In questo periodo sto gestendo le campagne di advertising di diversi centri estetici. Il problema da risolvere è quello di acquisire il maggior numero di potenziali clienti interessati a determinati prodotti/servizi al minor prezzo possibile.

Ho sviluppato una strategia che prevede solo il canale Facebook come strumento per acquisire i contatti.

Qualche mese fa Facebook Ads ha lanciato una nuova tipologia di annunci che ti permette di raccogliere i dati dei potenziali clienti in maniera semplice ed istantanea. La tipologia di annunci si chiama Facebook Leads; non ti spiegherò nel dettaglio cosa fanno gli annunci Facebook Leads perché oggi voglio solo spiegarti la strategia attuata per raggiungere l’obbiettivo di acquisire nuovi potenziali clienti. 

Se vuoi più informazioni o se vuoi impostare la tua prima campagna Facebook Ads contattaci cliccando sul link qui di seguito -> Richiedi una Consulenza

In particolare ho impostato gli annunci chiedendo agli utenti di prenotarsi per una prova gratuita di un trattamento e promettendo loro un buono per gli acquisti futuri nel centro.

Risultato? A fronte di 400€ spesi tra budget pubblicitari, consulenze e impostazione degli annunci, abbiamo ottenuto 50 prenotazioni per la prova gratuita. Parte di questi potenziali clienti hanno acquistato dei pacchetti e altri, anche se non hanno acquistato un pacchetto, sono tornati in centro nei giorni successivi per sfruttare il buono acquisito e prenotare altri trattamenti. 

Se di questi 50 contatti 10 diventassero clienti abituali,  il vantaggio per il centro estetico sarebbe altissimo. 

Infatti si prevede che mediamente un cliente spende 200€ al mese in un centro estetico.

Facendo due conti 10 (clienti acquisiti) x 200€ (spesa media mensile) = 2000€ x 12 (mesi dell’anno) = 24000€. 

In pratica puoi portare 24000€ di incasso annuale spendendo esattamente solo 400€. Se poi calcoli che questa è un operazione che si può effettuare tutti i mesi per diversi trattamenti, allora il vantaggio è elevatissimo.

In più a tutti i contatti che non sono diventati clienti si possono inviare email (o sms) promozionali nel corso del tempo per cercare di acquisirli come clienti, o si possono mostrare annunci su facebook mirati. 

Insomma nel corso del tempo i risultati possono essere esaltanti, se si eseguono operazioni mirate e strategiche.


E la tua azienda sta applicando la giusta Strategia di Marketing per incrementare il numero di clienti?
Se pensi di aver bisogno di aiuto per acquisire e fidelizzare clienti, contatta la nostra Agenzia di Comunicazione.

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