Digital Strategy

Lo studio 2016 sulle Attività Locali e la Reputazione Online: tutto quello che devi sapere

Anche per il 2016 è stato pubblicato il BrightLocal - Local Consumer Review Survey, una ricerca che si occupa di analizzare il rapporto tra consumatori ed attività locali. I risultati del sondaggio sono particolarmente interessanti ed offrono numerosi spunti per poter spiegare in che modo sfruttare il Marketing Strategico per far crescere la tua azienda.

Leggi tutto...

Come scrivere una pagina di vendita efficace

Uno dei problemi più grandi che un'attività che si sviluppa e vende online deve affrontare è quello di riuscire a convertire in clienti un numero abbastanza grande di visitatori del sito web.

L'obiettivo di ogni azienda è quello di vendere il più possibile e, per farlo, tanti si concentrano solo sul portare traffico al sito web, magari cercando di posizionarlo nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Una volta posizionatici come primi sui motori di ricerca per le parole chiave che ci interessano, di solito, pensiamo di aver svolto il nostro compito a dovere e che di lì a poco cominceranno a fioccare vendite.
Il guaio che in tutto quello che ho appena raccontato non abbiamo tenuto conto di un fattore fondamentale per vendere:

LA PAGINA DI VENDITA (LANDING PAGE).

Lo ripeto ancora una volta, l’obiettivo delle aziende è vendere, non essere primi sui motori di ricerca.
Essere primi sui motori di ricerca è solo un obiettivo intermedio.

Leggi tutto...

Come incrementare vendite e fatturato dopo Fiere ed Eventi Aziendali

Quante volte hai partecipato ad una fiera come espositore?

Quante volte hai preso parte o organizzato un evento aziendale senza ottenere né maggiori venditeincremento di fatturato?

Un numero grandissimo di aziende riduce i suoi investimenti annuali in marketing alla sola partecipazione a Fiere di Settore. Il problema è che, nel concreto, la presenza ad una fiera ti può dare un minimo di visibilità ma 0 vendite, se non sai cosa fare. Semplicemente, la maggior parte delle aziende non sa cosa fare e come fare per portare a casa delle vendite da eventi aziendali e fiere.

In questo articolo scoprirai come incrementare al massimo le vendite dopo Fiere ed Eventi.

Leggi tutto...

7 situazioni in cui il marketing non può aiutarti

La maggior parte dei nostri articoli parlano di come e quando una strategia di marketing può aiutare la tua azienda.

Oggi ho voluto scrivere con un approccio "non convenzionale" per chiarire quando nè noi, nè nessun altro, possiamo darti una mano nell'acquisire nuovi clienti e incrementare vendite e fatturato.

Ho stilato un piccolo elenco a cui, volendo, potremmo aggiungere voci all'infinito.
Ho selezionato i punti più importanti e quelle situazioni in cui molto spesso ci imbattiamo nel fare consulenze alle aziende. 

Leggi tutto...

Cerca nel sito

Ultime da Twitter

Scrivici una mail

I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori *

Acconsento al trattamento dei dati nel rispetto documento della Privacy