Agenzia di comunicazione - Bari

Digital Strategy

Lo studio 2016 sulle Attività Locali e la Reputazione Online: tutto quello che devi sapere

Anche per il 2016 è stato pubblicato il BrightLocal - Local Consumer Review Survey, una ricerca che si occupa di analizzare il rapporto tra consumatori ed attività locali. I risultati del sondaggio sono particolarmente interessanti ed offrono numerosi spunti per poter spiegare in che modo sfruttare il Marketing Strategico per far crescere la tua azienda.

Leggi tutto...

Come scrivere una pagina di vendita efficace

Uno dei problemi più grandi che un'attività che si sviluppa e vende online deve affrontare è quello di riuscire a convertire in clienti un numero abbastanza grande di visitatori del sito web.

L'obiettivo di ogni azienda è quello di vendere il più possibile e, per farlo, tanti si concentrano solo sul portare traffico al sito web, magari cercando di posizionarlo nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Una volta posizionatici come primi sui motori di ricerca per le parole chiave che ci interessano, di solito, pensiamo di aver svolto il nostro compito a dovere e che di lì a poco cominceranno a fioccare vendite.
Il guaio che in tutto quello che ho appena raccontato non abbiamo tenuto conto di un fattore fondamentale per vendere:

LA PAGINA DI VENDITA (LANDING PAGE).

Lo ripeto ancora una volta, l’obiettivo delle aziende è vendere, non essere primi sui motori di ricerca.
Essere primi sui motori di ricerca è solo un obiettivo intermedio.

Leggi tutto...

Come incrementare vendite e fatturato dopo Fiere ed Eventi Aziendali

Quante volte hai partecipato ad una fiera come espositore?

Quante volte hai preso parte o organizzato un evento aziendale senza ottenere né maggiori venditeincremento di fatturato?

Un numero grandissimo di aziende riduce i suoi investimenti annuali in marketing alla sola partecipazione a Fiere di Settore. Il problema è che, nel concreto, la presenza ad una fiera ti può dare un minimo di visibilità ma 0 vendite, se non sai cosa fare. Semplicemente, la maggior parte delle aziende non sa cosa fare e come fare per portare a casa delle vendite da eventi aziendali e fiere.

In questo articolo scoprirai come incrementare al massimo le vendite dopo Fiere ed Eventi.

Leggi tutto...

7 situazioni in cui il marketing non può aiutarti

La maggior parte dei nostri articoli parlano di come e quando una strategia di marketing può aiutare la tua azienda.

Oggi ho voluto scrivere con un approccio "non convenzionale" per chiarire quando nè noi, nè nessun altro, possiamo darti una mano nell'acquisire nuovi clienti e incrementare vendite e fatturato.

Ho stilato un piccolo elenco a cui, volendo, potremmo aggiungere voci all'infinito.
Ho selezionato i punti più importanti e quelle situazioni in cui molto spesso ci imbattiamo nel fare consulenze alle aziende. 

Leggi tutto...

Senza Focus e Posizionamento non esistono Marketing e Business

Oggi voglio parlarti di una condizione necessaria per qualsiasi operazione di marketing aziendale.

Prima di scrivere questo articolo ho navigato diversi siti di aziende e di attività commerciali per capire come le varie aziende e attività si differenziano tra di loro e cosa fanno per comunicare queste differenze.

Il frutto dell'analisi te lo mostrerò tra qualche istante, prima voglio farti capire due concetti fondamentali che stanno alla base del Marketing e del Business in generale.

Sto parlando della Focalizzazione e del Posizionamento differenziante.

Leggi tutto...

Come utilizzare Google AdWords e Facebook ADS in una strategia di marketing

Dopo anni di dubbi è sicuramente arrivato il momento di rispondere alla domanda che si sono posti tanti imprenditori e specialisti del marketing: "è meglio AdWords o è meglio Facebook Ads?"

Giusto per far capire il concetto a quanti ancora non hanno ben chiara la situazione spieghiamo, brevemente, perché questo scontro Google AdWords vs Facebook Ads non ha alcun senso.

Leggi tutto...

Quanto vale un cliente acquisito?

Quante volte mi viene chiesto qual è la cifra esatta da investire per i budget pubblicitari? Tantissime volte.
A dire il vero, non è facile rispondere a questa domanda, specialmente se fino a quel momento non si è mai investito in marketing.

Leggi tutto...

E-commerce: 11 errori da non commettere per evitare di fallire

Spesso mi trovo a fare consulenze con clienti credono che la soluzione a tutti i mali sia un E-commerce.
Molte volte, mio malgrado, devo cercare di far capire al cliente che nella stragrande maggioranza dei casi un e-commerce è difficile da avviare e che ci devono essere dei particolari requisiti per poter avere successo.
In questo articolo ho cercato di elencare i più comuni errori che si commettono nella realizzazione di un E-commerce.

Leggi tutto...

10 consigli per promuovere la tua azienda

Il più delle volte la promozione delle aziende, almeno per le piccole realtà, è lasciata un pò all’improvvisazione generale. Guardando alle nuove imprese nate da poco non è difficile trovare canali social completamente trascurati o siti web non ottimizzati a dovere.

Leggi tutto...

Come farsi trovare dai propri clienti sfruttando i Motori di Ricerca

Oggi parliamo di Motori di Ricerca. Tutti noi conosciamo, quasi esclusivamente, il Motore di Ricerca più famoso ed utilizzato al mondo, Google. Oggi il mio intento sarà quello di mettere in discussione la sua reale importanza.

Molto probabilmente penserai che solo un pazzo possa mettere in discussione Google ma, alla fine dell’articolo, sono sicuro che cambierai idea, perché capirai che non sempre Google è il motore di ricerca da utilizzare.

Leggi tutto...

Come un’azienda può uscire dalla crisi economica

Tutti noi ormai siamo consapevoli della crisi economica che ha coinvolto ormai la stragrande maggioranza delle persone. Di contro, è comune credenza che avere una propria impresa/attività commerciale porti maggior benessere finanziario. Questo però si scontra con una realtà ben diversa, che è quella dei sacrifici e delle tante spese da sostenere.

Leggi tutto...

Da dove Parte una Strategia di Marketing?

Quante volte hai sentito dire apro un E-commerce e comincio a fare soldi? Quante volte hai pensato che aprendo un sito web per la tua azienda ti sarebbero piovute richieste per i tuoi prodotti o servizi che secondo il tuo parere sono i migliori al mondo?

Leggi tutto...

Cerca nel sito

Richiedi ora la tua Consulenza Gratuita

Vuoi una Strategia di Marketing di successo?

Scarica il Report Gratuito
"Scopri i 5 errori che bloccano le tue vendite e la crescita della tua azienda"

Clicca qui

Ultime da Twitter