Social Marketing

Come usare Facebook in una Strategia di Marketing Aziendale

Quante volte hai pensato che la soluzione per vendere di più sia Facebook?

Quante volte hai pensato o ti è stato detto che oggi il marketing vero lo si fa su Facebook?

Quante volte ti hanno fatto credere che fare marketing significhi scattare una foto, postarla su Facebook e scriverci giusto due righe d'accompagnamento (magari qualche citazione)?

La realtà è ben diversa da quella che ti hanno mostrato.

Leggi tutto...

Tutto quello che nessuno ti ha mai detto sul Marketing Virale

La convinzione del 90% degli imprenditori è che la salvezza della propria azienda sia il marketing virale, convinti che più un prodotto è conosciuto e più è alta la probabilità di venderlo.

Succede, così, che l'imprenditore davanti a numeri di like e condivisioni esaltanti si senta soddisfatto ed arrivi a credere di aver scelto la miglior agenzia di comunicazione (o il migliore freelance).

Leggi tutto...

Perché i miei post su facebook hanno pochi like o condivisioni?

Perché ricevo pochi like nonostante posto realmente tanto? 

A parte che una strategia di marketing non si basa sui like ma sul fatturato, ma creare il cosiddetto effetto virale e il coinvolgimento sui social network può portare incrementi significativi al fatturato aziendale, a patto che sia un’attività fatta con criterio e non a casaccio.

Leggi tutto...

Cerca nel sito

Ultime da Twitter

Scrivici una mail

I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori *

Acconsento al trattamento dei dati nel rispetto documento della Privacy