Agenzia di comunicazione - Bari

La pubblicità su Google

 

Perchè è importante fare delle campagne pubblicitarie con Google AdWords

Grazie alle campagne pubblicitarie Google AdWords sulla rete di ricerca potrai raggiungere esattamente il target che sta cercando i tuoi prodotti o servizi sul motore di ricerca Google, il più utilizzato al mondo.

Non è detto che tutte le aziende abbiano bisogno di una campagna pubblicitaria adwords sulla rete di ricerca.
Per capirne di più bisognerebbe conoscere il processo d’acquisto dei tuoi potenziali clienti.
Se questi sono soliti effettuare delle ricerche sui motori di ricerca per trovare prodotti o servizi simili ai tuoi, o per cercare aziende come la tua, allora potrebbe essere utile una campagna Adwords che così porterebbe dei buoni risultati.

Quali sono le differenze tra la pubblicità su Google AdWords e su Facebook Ads?

Partiamo dal presupposto che l’utilizzo in una strategia di marketing della pubblicità sui motori di recerca non esclude l’utilizzo della pubblicità sui social, anzi, se utilizati in sinergia e in funzione del proprio ruolo naturale in una strategia di marketing, i benefici per l’azienda sono altissimi.

La differenza principale tra i due strumenti sta nel fatto che mentre con la pubblicità sui motori di ricerca intercettiamo esattamente chi sta cercando i tuoi prodotti/servizi, con le campagne pubblicitarie sui social network intercettiamo potenziali clienti che potrebbero essere interessati ai tuoi prodotti (che quindi non stanno cercando attivamente).

Su questo argomento trovi un articolo nel nostro blog a questo link >> Come utilizzare AdWords e Facebook Ads in una strategia di marketing

Cos'è la Lead Generation?

Perché prima di far partire le tue campagne effettuiamo un'analisi strategica preventiva che ci dice:

  1. Se è utile per la tua strategia di marketing investire nella pubblicità sui motori di ricerca (se non è utile nel tuo caso saremo i primi a sconsigliartela)
  2. Perché analizziamo minuziosamente il processo d’acquisto del tuo cliente cercando di capire quali sono le chiavi di ricerca più profittevoli per ottenere da subito risultati
  3. Perché integriamo alla perfezione la pubblicità sui motori di ricerca con tutta la strategia di marketing dell’azienda (e la dove non c’è una strategia di marketing ben definita ti aiutiamo a definirla ancor prima di lanciare le campagne)
  4. Perché abbiamo già gestito campagne pubblicitarie per aziende piccole e grandi che hanno misurato centinaia di mila euro di ritorno sulla spesa pubblicitaria

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