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Social Media Marketing

 

Strategia di Marketing sui Canali Social, a cosa serve?

Una corretta gestione della comunicazione aziendale sui canali social è un'attività di primaria importanza per quelle aziende che vogliono attirare nuovi potenziali clienti, nutrendoli di contenuti informativi utili fino a trasformare i fan in clienti.

Non solo. I social (Facebook, Twitter, Instagram, ecc...) assumono un ruolo importante anche come strumento di fidelizzazione verso gli attuali clienti.

Inoltre, grazie alla speciale funzione di Customer Care che i Social assumono, diventano prezioso strumento per restare sempre in contatto con clienti e potenziali tali, anche quando non siamo connessi. A questo scopo, stanno diventando sempre più importanti i Social Chatbot, strumenti capaci di dialogare in autonomia con chi contatta l'azienda sui canali social, fornendo le prime informazioni utili.

Per approfondire questo argomento potresti leggere uno degli articoli del nostro Blog >> Come usare Facebook in una Strategia di Marketing

Su quali Canali Social deve essere presente la tua azienda?

Scegliere i Social giusti su cui essere presenti è la scelta più importante, perché potremmo avere il miglior piano editoriale al mondo ma se lavoriamo su un social network non frequentato dai nostri potenziali clienti stiamo solo perdendo tempo.

Considerato che la scelta dei Social Network da utilizzare per le attività di marketing è la fase più delicata per una corretta impostazione del lavoro, il Metodo Digital Factor prevede una approfondita analisi del target e del prodotto da vendere e sulla base di quest analisi, verrà proposto un piano di lavoro che include quali contenuti veicolare, in quali tempi e modi e su quali canali social farlo.

Quali vantaggi porta gestire correttamente i canali social?

  • Potrai incrementare il numero di Fan con l'obiettivo di trasformarli in Clienti
  • Potrai incrementare la popolarità del tuo brand (la cosidettà Brand Awarness)
  • Migliorerà il tasso di fidelizzazione dei tuoi clienti
  • Creerai relazioni durature con i potenziali clienti che genereranno una grande fiducia verso il tuo brand
  • Allargherai la base dei clienti andando ad intercettare la domanda latente
  • Fornirai risposte in automatico grazie ai chatbot
  • Incrementerai il passaparola intorno al tuo brand

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