STANCO DI NON RIUSCIRE AD INCREMENTARE VENDITE E CLIENTI?

Ecco la soluzione definitiva per il marketing strategico ed operativo della tua azienda

(solo se vuoi realmente INCREMENTARE VENDITE E CLIENTI per la tua Azienda)
Anche se sei in un mercato difficile con clienti difficili!

Vito Torres - digital marketing strategistCiao,
mi chiamo Vito Torres e aiuto le aziende nell’incrementare Clienti e Vendite con l’implementazione di strategie di Marketing orientate alla Vendita.

Studio strategie per l’incremento di clienti e vendite dal 2013.

Sono Dottore in Economia Aziendale e Management e ho conseguito a Settembre 2015 il Diploma in Marketing e Comunicazione Digitale, presso la Business School del sole 24 ore.

Nel Luglio 2016 ho contribuito alla Stesura del Libro più venduto su questo argomento in Italia “La Pubblicità su Facebook – Solo i numeri che contano”, scritto da Alessandro Sportelli.

All’interno del libro abbiamo inserito un nostro caso studio relativo ad un nostro cliente che ha incassato migliaia di euro da una strategia di marketing gestita da me e dal mio team.

Dal 2013 ho cominciato a lavorare come consulente di marketing per alcune aziende tra cui tour operator di grandi dimensioni, diversi centri estetici, ristoranti, aziende specializzate nella realizzazione di impianti fotovoltaici, aziende legate al mondo del wedding e tante altre aziende di altri settori raggiungendo risultati importanti in termini di fatturato e vendite.

Dal Gennaio 2016, con altri tre miei collaboratori, abbiamo fondato Digital Factor, agenzia specializzata nell’acquisizione clienti mediante strategie di marketing digitale, forti dell’esperienza e dei tanti risultati raggiunti negli anni precedenti.

Se stai leggendo questa pagina gestisci sicuramente anche tu un'azienda o un'attività commerciale e sicuramente ti sarai scontrato con i problemi che un imprenditore deve affrontare tutti i giorni.

Sicuramente tutti i giorni ti svegli con problemi quali:

  • tasse, fornitori e dipendenti da pagare
  • fornitori che cercano costantemente di rifilarti fregature stratosferiche
  • clienti che sono sempre li pronti a lamentarsi
  • banche che cominciano a far squillare il tuo telefono dalle 8 di mattina per ricordati che ci sono assegni da coprire
  • il commercialista che si ricorda che esisti solo quando ci sono scadenze da pagare (li paghiamo per pagare meno tasse ma ultimamente sembra che lo abbiano dimenticato)
  • la burocrazia, lenta e fastidiosa, come se ci fosse sempre qualcuno che abbia intenzione di metterti i bastoni tra le ruote per qualsiasi cosa voglia fare
  • i dipendenti che se ne fregano dell'azienda perché "tanto a fine mese prendono lo stipendio”
  • Tua moglie e la tua famiglia che reclamano tutti i giorni che tu possa passare più tempo con loro

E non per ultimo, anzi, forse il Re di tutti i Problemi

Capire come poter attirare nuovi clienti e come incrementare vendite e fatturato

Il problema vero è che ti senti il supereroe della tua azienda e senti costantemente che tutti i problemi che ti ho elencato debbano essere risolti solo da te.

La verità è che ci sono cose di cui devi occuparti solo ed esclusivamente tu (a meno che tu non abbia un manager che se ne occupi al posto tuo) e cose che, invece, devi parzialmente delegare perché non hai nè il tempo a disposizione da dedicargli nè le competenze giuste per farlo.

Ci sono cose di cui devi occuparti di persona come il pagamento delle tasse, i rapporti con le banche, la gestione dei dipendenti o la gestione della burocrazia e ci sono cose in cui devi in parte delegare.

Sto parlando del Marketing della tua azienda, di cui dovresti conoscere e condividere le strategie e delegarne a consulenti e agenzie esterne (o assumendo un team di esperti) l'attuazione per ottimizzare al massimo i risultati.

Parto da una premessa doverosa, in questa pagina parleremo solo di STRATEGIE di MARKETING orientate alla VENDITA e all'incremento di fatturato. Queste devono essere le uniche strategie di marketing che devono interessarti.

Non parleremo di incremento like, non parleremo di incremento follower o di chissà quale strategia di social media marketing, non che i social non siano importanti ma per noi sono semplicemente uno strumento come tutti gli altri al servizio della strategia.

Quando conosco un nuovo cliente mi trovo spesso in tre possibili situazioni:

  1. Il cliente non ha mai pensato e attuato una strategia di marketing

  2. Il cliente si è già rivolto ad una agenzia di marketing (in questo caso nel 90% dei casi si tratta di un'agenzia creativa che paghi solo per incrementare like e condivisioni sui social, senza tener conto di vendite e incremento clienti)

  3. Il cliente sta improvvisando una strategia di marketing senza conoscerne i principi e le regole da seguire per ottenere risultati in termini di incremento di clienti e vendite

Ne sono certo... Sicuramente sei in una delle tre situazioni descritte sopra.

Ora ti spiegherò per filo e per segno a quali problemi stai andando incontro in tutti e tre i casi.

Cerca, tra i casi elencati qui sotto, quello in cui ti ritrovi e leggilo…

CASO 1 CASO 2 CASO 3

CASO 1

Non hai mai pensato e attuato una strategia di marketing per la tua azienda

In questo caso sei realmente in un mare di guai, perché in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo anche chi fa marketing nella maniera scorretta fa fatica ad ottenere risultati.

Il vero problema, in questo caso, sta nel fatto che i tuoi concorrenti sicuramente si stanno già dando da fare,e tu sei inesorabilmente rimasto indietro.

Quando non comunichi il Valore Differenziante della tua azienda, quando non hai un sistema di acquisizione clienti, quando non hai una strategia per l'incremento dello scontrino medio e quando non hai una strategia di fidelizzazione che porti il tuo cliente ad acquistare da te più volte, i problemi e le difficoltà per l'imprenditore che ti ho elencato all'inizio di questa lettera si amplificano a livelli stratosferici.

Ti accorgi che il tuo concorrente continua a crescere, magari ha già cambiato la sua auto diverse volte, ha rinnovato la sua azienda, va tutti gli anni in vacanza (per la felicità di tutta la sua famiglia), è costantemente aggiornato sulle ultime mode, mentre tu sei ancora lì, fermo ad aspettare che nuovi clienti piovano magicamente dal cielo.

Magari avrai già cominciato a dare la colpa alla crisi, allo stato che aumenta le tasse, al comune che non aiuta le aziende. Se ti lamenti dello Stato sono d'accordo con te, ma tu hai un'azienda come ce l'hanno i tuoi concorrenti che si stanno già dando da fare.

Piangersi addosso non serve!
Serve agire e trovare una soluzione, perché se aspetti che lo stato ti aiuti stai ben sicuro che non succederà, anzi, cercherà ancora più di affossarti e se tu resti immobile ci riuscirà sicuramente!

Continua a leggere perché tra qualche paragrafo ti darò la soluzione ai tuoi problemi.

CASO 2

Ti sei già rivolto ad una agenzia di marketing

Ti voglio raccontare a tal proposito la storia di Domenico (nome inventato per motivi di privacy).

Domenico è un medico nutrizionista che gestisce diversi centri specializzati. Domenico ha la brillante idea di provare a vendere i suoi piani dimagranti online.
Per far questo si rivolge alla più blasonata agenzia CREATIVA della sua zona.
Si rivolge a loro perché crede di aver fatto la scelta giusta rivolgendosi ai leader di mercato (e come dargli torto).

Senza scendere troppo nei dettagli, dopo un anno dall’avvio dei lavori per la costruzione ed il lancio del brand e di tutto quello che ne consegue, Domenico è stato costretto a chiamare noi per porre rimedio allo scempio che questa pseudo agenzia ha combinato.

Anzi, a dire il vero, non è che avesse combinato un granché… Fino ad oggi ha soltanto realizzato un portale web (ovviamente slacciato da qualsiasi strategia di marketing, dico ovviamente perché non c’era una strategia di marketing alle spalle) alla modica cifra di 10 mila €.

Questa agenzia non solo ha spillato 10 mila € a Domenico ma ha anche curato, per diversi mesi prima del lancio della piattaforma (in realtà la piattaforma è ferma da due anni), la pagina Facebook. Domenico, per la pagina Facebook, al momento del colloquio con noi era anche soddisfatto, perché aveva racimolato 4000 like, salvo poi scoprire che tutte queste persone che avevano mostrato interesse per la pagina non erano interessate all’acquisto.

Anche tu potresti essere nella stessa situazione di Domenico, oppure potresti avere l'impressione che le operazioni di marketing gestite dalla tua agenzia non stiano portando risultati soddisfacenti.

Se sei in questa situazione continua a leggere e troverai la soluzione ai tuoi problemi.

CASO 3

Stai cercando di improvvisare una strategia di marketing

In questo caso apprezzo e condivido a pieno lo sforzo. Non lo dico per prenderti in giro, apprezzo lo sforzo e, anzi, ti dico che tutti gli imprenditori dovrebbero impegnarsi in prima persona per definire la strategia di marketing ideale per la propria azienda.

Il problema in questo caso è essenzialmente uno.

Non conoscendo le basi del marketing non sviluppi una strategia di marketing ma cerchi di improvvisare sperando di portare dei risultati. In realtà l'errore che commetti è utilizzare strumenti come Facebook solo perché ormai tutti lo usano per fare marketing, solo che non sai realmente se quello che stai facendo può portare risultati alla tua azienda.

Questo succede perché sicuramente non avrai fatto una analisi della tua azienda e del tuo cliente tipo e quindi ti sarai limitato a copiare qualcosa da qualche competitor o da qualche azienda di grandi dimensioni.

Ovviamente, non sapendo da dove cominciare avrai preso spunto dagli altri... E come darti torto!!!

L'unica pecca è che ti sarai già accorto che se non segui una strategia ben definita i risultati non arrivano. Questa è la dura e cruda verità. Se non conosci le dinamiche che dominano il marketing è difficile raggiungere risultati in ottica di vendita.

Ti dirò quello che è successo ad un mio vecchio cliente.

Quando era ancora mio cliente abbiamo promosso un evento all'aperto che ha portato oltre 300 persone con un incasso di oltre 4000€ a fronte di qualche centinaia di euro di budget pubblicitario speso.

Il mio vecchio cliente ha pensato bene di copiare quello che avevo fatto io per promuovere gli eventi successivi in programma. I dati prima dell'evento sembravano confortanti perché contava migliaia di like e condivisioni su Facebook ai post da lui sponsorizzati. (l’ho saputo per vie nascoste da un suo collaboratore).

Il problema è sorto il giorno dell'evento da lui promosso quando, a stento, ha contato dai 70 ai 90 partecipanti. Un flop assoluto.

Ti ho raccontato questa storia per farti comprendere che non serve a nulla copiare quello che fanno gli altri perché quello che vediamo è sempre solo la punta di tutta la strategia di marketing che per ovvi motivi non riesci a vedere.

E' inutile copiare se non si conosce la strategia a monte. L'errore che commetti è quello di partire dall'idea di voler costruire un sito web, di aprire una pagina Facebook o altro e non di partire dall'idea che prima devi definire la strategia e solo dopo individuare gli strumenti che possono aiutarti a raggiungere i risultati che ti sei prefissato.

Quindi, prima studia la strategia e poi decidi se usare Facebook, Twitter, l’Email Marketing o il sito web e come utilizzarli.

In quale dei tre casi ti sei riconosciuto?
Nel primo, nel secondo o nel terzo?

Non hai mai pensato ad una strategia di marketing? Ti sei rivolto ad un'agenzia "creativa"? O stai improvvisando scopiazzando a destra e sinistra?

Ti svelo un piccolo segreto... in tutti e tre i casi sicuramente non stai riuscendo a misurare i ritorni dal tuo investimento, ammesso che ci siano dei ritorni diretti, oppure effettivamente non stai misurando alcun incremento nel volume delle vendite e nel numero di clienti acquisiti!

Questo succede perché:

1

Se non fai azioni di marketing scordati incrementi di vendite e di clienti

Se ti sei affidato ad un'agenzia creativa scordati di misurare i ritorni. La stragrande maggioranza dei creativi ha come unico obiettivo quello di presentarti una campagna marketing che ti catturi visivamente e a livello emotivo, così da portarti a pensare che BELLO = EFFICACE.

Hai mai fatto pubblicità sui cartelloni 6x3? Tutti gli imprenditori che hanno attuato una campagna pubblicitaria del genere si sono fatti attrarre dalla grafica accattivante e mai dagli elementi realmente efficaci da cui partire per poter valutare con cognizione di causa ciò per cui hanno pagato fior di quattrini. In questa situazione di solito l'imprenditore ama passare 10 volte al giorno dal punto in cui è posizionato il 6x3 per sentirsi orgoglioso della propria pubblicità. Di solito ama anche invitare amici e parenti a fare lo stesso. Il punto è che se l'imprenditore capisse realmente di marketing e pubblicità sarebbe in grado di valutare il grave sperpero di soldi attuato.

A fine mese un cartellone 6x3 ti sarà costato 500/600 €, ma quanti risultati porta? Lo sai? Riesci a misurarne le vendite? NO!!!

Ci tengo a precisare una cosa. Non sono contrario ai 6x3 se fatti bene e con un senso logico in chiave strategica. Come non sono contrario a volantini, flayer e tutto il materiale cartaceo che si può utilizzare per fare marketing. L'unica condizione necessaria è l'aspetto strategico che questo materiale deve possedere.

Te lo dico una volta per tutte: BELLO nella maggior parte dei casi non vuol dire EFFICACE!

2
3

Se stai improvvisando una strategia di Marketing dovresti assicurarti che il tempo sprecato e il denaro speso ti stiano portando vendite e nuovi clienti.

Il problema è che se non risolvi questa situazione ora, sarai sempre costretto ad aggiungere a tutti i problemi elencati a inizio pagina (tasse fornitori, banche, commercialista, ecc) altri cattivi pensieri derivanti dal fatto che i clienti latitano, le vendite non aumentano e le spese di marketing si fanno sentire eccome, con il risultato che invece di guadagnare di più, ti troverai nella situazione di doverci paradossalmente rimetterci dei soldi.

A questo aggiungi pure tutti i problemi derivanti dalla famiglia, che nascono nel momento in cui si aggravano i problemi relativi alla finanza familiare.

La soluzione a tutto questo è una: attivare una strategia di marketing orientata alla vendita!

Dopo diversi anni di duro studio e applicazione sul campo possiamo oggi darti la soluzione al tuo problema e lavorare unicamente con l'obiettivo di aumentare le tue vendite e il numero dei tuoi clienti.

Le strategie di cui parlo sono spesso applicate al web ma non trascuriamo settori in cui la pubblicità cartacea purché strategica può portare risultati esaltanti.

Ma perché le nostre strategie di Marketing sono le uniche che possono salvarti?

  • Perché a differenza delle altre agenzie di marketing effettuiamo una analisi approfondita prima di avviare qualsiasi azione di marketing operativo. L'analisi porta via da un minimo di 20 giorni ad un massimo di 60 giorni
  • Le nostre strategie di marketing sono definite in base agli obiettivi prefissati. Quindi, i budget definiti per il marketing saranno sempre proporzionali ai guadagni presunti.
  • Esempio: se intendiamo acquisire 20 clienti e sappiamo che il valore per la nostra azienda di un cliente acquisito è di 1000 € cadauno (il valore è dato dal numero di volte che un potenziale cliente acquista nell'arco di 3 anni per la spesa media che effettua), potremmo definire un budget da destinare all'acquisizione di un cliente pari a 150€. Avremmo quindi un "ipotetica" spesa di 3000€ a fronte di 20 mila € di guadagni. Ho sottolineato ipotetica perché il budget da destinare all'acquisizione di un cliente non può essere definito con esattezza prima di cominciare una azione di marketing e testare sul campo se le previsioni siano o meno vicine alla realtà.
  • Usiamo strumenti di marketing funzionali ad un piano strategico. Diverse agenzie sono solite proporre come strumenti di marketing Facebook o Instagram a prescindere dal target e dagli obiettivi. Noi stabiliamo se utilizzare uno strumento solo dopo aver effettuato l'analisi e dopo aver ideato la strategia di marketing. Le nostre strategie di marketing partono da obiettivi di marketing e di comunicazione ben definiti.

C'è solo un aspetto che a molte aziende non piace. Sicuramente non siamo perfetti; in realtà nessuno lo è. Proprio per questo non siamo soliti scimmiottare e attuare strategie di marketing che l'imprenditore crede siano giuste. Questo perché nel 90% dei casi l'imprenditore non sa quali siano le strategie di marketing che possano portare risultati che siano vendite e incremento di clienti.

Quali saranno quindi i vantaggi per la tua azienda se decidessi di affidare il tuo marketing alla nostra agenzia?

  1. Avrai la possibilità di incrementare i tuoi clienti e le tue vendite

  2. Risparmierai del tempo affidando tutte il marketing operativo ad una agenzia di marketing competente

  3. Non sprecherai più soldi in pubblicità che non porta risultati

  4. Riuscirai finalmente a distruggere la tua concorrenza (in gergo noi diciamo che riuscirai a rubare i loro clienti)

  5. Riuscirai ad incrementare lo scontrino medio

  6. Riuscirai a far tornare più e più volte i clienti ad acquistare da te

Ora sicuramente ti starai chiedendo cosa comprende il mio servizio e perché è così diverso dai miei competitor

Una Preanalisi in cui effettuiamo:

  • Un'analisi sulla domanda di mercato
  • Un identikit completo e dettagliato del tuo cliente tipo
  • Un'analisi approfondita di tutti i tuoi competitor
  • Un'analisi sul tuo modello di business
  • Una SWOT Analysis dove intercettiamo tutti i punti di forza e debolezza della tua azienda e le opportunità e le minacce provenienti dal mercato in cui operi
  • L’analisi della focalizzazione e del posizionamento aziendale
  • Uno studio approfondito sul processo d’acquisto del tuo potenziale cliente

Ideazione teorica della strategia di marketing orientata alla vendita

Qui definiamo gli obiettivi di Marketing e in base a questi scegliamo quali saranno le tattiche e gli strumenti che ci permetteranno di raggiungere i nostri clienti intercettandoli nei vari punti del processo d’acquisto studiato precedentemente.

In questo momento attribuiamo i vari ruoli che i vari strumenti assumeranno all’interno del piano di marketing.

Ti faccio un esempio: Facebook potrebbe avere il ruolo di generare contatti di potenziali clienti e di curare l’assistenza clienti.

Il sito Web potrebbe avere il ruolo di informare e dare risposta a dubbi e quesiti irrisolti dei clienti tramite il blog aziendale.

E così via. Ogni singolo strumento ha un ruolo e uno scopo ben definito nelle nostre strategie di marketing, nulla è lasciato al caso o fatto solo per scopiazzare la concorrenza.

Le altre agenzie di marketing prima di analizzare ti propongono strumenti quali ad esempio piani editoriali su Facebook o siti web scollegati da una strategia di marketing ben definita.

La messa in pratica del piano Operativo di Marketing

Questa è la parte vera e propria delle operazioni di marketing. In questa parte del lavoro impostiamo e rendiamo operativi tutti gli strumenti di marketing definiti nella parte teorica relativa alla strategia di marketing orientata alla vendita.

Ci serviamo di tutti gli strumenti utili per realizzare il tuo piano di marketing orientato alla vendita: siti web, e-commerce, blog, newsletter, social network, applicazioni, PR online e offline, ecc

Tutti gli strumenti sono utilizzati esclusivamente se sono realmente utili al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Non vendiamo mai alcun servizio per il solo gusto di intascare più soldi. Se uno strumento non serve saremo i primi a dirtelo (solo dopo aver effettuato l’analisi preventiva)

Ho incontrato decine di aziende a cui erano stati rifilati servizi inutili e che avevano comportato solo un dispendio di denaro.

Il nostro obiettivo è quello di stabilire un rapporto Eticamente corretto con le aziende che lavorano con noi.

Zero Segreti.

Ti spiegheremo tutto quello che c’è da sapere sulla tua strategia di marketing senza nasconderti nulla, proprio come già successo a Donato, un nostro cliente:

Ma quale è il prezzo per Tutti questi servizi?

Questa è la parte che più preoccupa il 90% degli imprenditori. La realtà è che ogni imprenditore vede, erroneamente, il marketing come una spesa. Il Marketing è un INVESTIMENTO, se fatto bene.

Probabilmente spendi centinaia, se non migliaia, di euro al mese per dei cartelloni pubblicitari 6x3, o per pubblicità in radio o in TV. Il problema di questa tipologia di pubblicità è il calcolo del ritorno sugli investimenti.

Si infatti ti sarai accorto che se spendi 600€ al mese in pubblicità sui cartelloni 6x3, o con volantini, o altro materiale cartaceo, se non fatto bene, non hai mai la certezza che tutti i soldi spesi ti siano rientrati o meno. Questo perché queste fonti pubblicitarie sono difficilmente tracciabili.

Un altro esempio di soldi spesi male in pubblicità è quello degli spot in TV. Lo so che è bello vedere la tua azienda in TV ma ti spiego perché è un investimento a perdere:

  1. Gli spot in TV costano troppo
  2. Gli spot in TV non mirano ad un pubblico preciso cioè non mirano esattamente al tuo potenziale cliente
  3. A meno che lo spot non abbia una logica di marketing a risposta diretta, non puoi in nessun modo, o quasi, monitorare il ritorno sull'investimento.

Se hai già investito in passato in questo canale sai benissimo che non hai potuto calcolare quanto hai guadagnato da quella pubblicità.

La risposta che ricevo solitamente quando spiego questo fenomeno è:

"Si è vero che non so se ci ho guadagnato in termini di vendite e incremento clienti, ma ci ho guadagnato in visibilità e immagine"

Ora però capirai che a fine mese, quando devi pagare i tuoi fornitori, quando devi pagare i tuoi dipendenti, quando devi pagare le bollette di casa, quando devi finanziare la tua famiglia, o anche quando vuoi farti un viaggetto, l'immagine e la visibilità non ti serve a nulla.

Ti servono Più Vendite e Più Clienti

Quello che ti voglio far capire è che qualsiasi sia l'investimento a te converrà sempre, perché la logica che noi perseguiamo è molto semplice: ogni euro speso in pubblicità deve portare un tot. di vendite e di clienti.

Zero scuse. Nell'arco di un anno il saldo deve essere per forza positivo, altrimenti andiamo a casa. Non ti faremmo mai spendere dei soldi inutilmente.

Quello che devi fare oggi è azzerare tutte le spese pubblicitarie inutili, quali cartelloni pubblicitari 6x3, pubblicità in TV, pubblicità in Radio, sponsorizzazioni alla squadra di calcio della tua città (molti dicono che lo fanno per evitare di pagare delle tasse in più ma io non capisco perché continuare ad investire in pubblicità che non porta vendite quando, invece, con il marketing orientato alla vendita, oltre a risparmiare soldi in tasse potresti anche acquisire clienti ed effettuare più vendite), eliminare odiose sponsorizzazioni a serate varie (tanto sappi che il tuo brand in quelle situazioni non lo guarda nessuno) e, dopo aver fatto tutto ciò e aver risparmiato forse qualcosa come 7-8000 € annui, incominciare ad investire in strategie di marketing orientate alla vendita.

Basta frottole, basta chiacchiere, dobbiamo smetterla di raccontarci cavolate. Le spese pubblicitarie che non portano vendite non servono a nulla e devono essere depennate dalle voci di bilancio e STOP.

Altra cosa importante è che se non fai nulla per il marketing della tua azienda, è ora che cominci ad investire dei soldini se vuoi vedere i frutti del tuo lavoro, altrimenti vuol dire che hai sbagliato lavoro, non puoi fare l'imprenditore.

L'imprenditore è quella persona che sa leggere i numeri della sua azienda e che sa intraprendere le giuste azioni di marketing per portare benessere finanziario e psicofisico a se stesso, alla propria azienda, e, da non trascurare, alla propria famiglia.

Se credi che fare l'imprenditore significhi spaccarsi la schiena dalla mattina alla sera senza mai una gioia, hai sbagliato di grosso. L'unico investimento intelligente che può aiutarti oggi è quello che ti sto proponendo io.

Ti aiuterà:

  1. Ad incrementare le vendite e i clienti

  2. A risolvere i tuoi problemi finanziari, quali pagamenti di tasse, fornitori, dipendenti, ecc

  3. Ti aiuterà a goderti di più la famiglia (per la felicità di tua moglie e dei tuoi figli, se ne hai)

  4. A non sprecare più soldi in pubblicità che non porta risultati

  5. Ad avere una visione lungimirante e pianificata della tua azienda

Ora hai due scelte possibili

1. Ignorare questa lettera e non fare nulla

E questo ti lascerà nella situazione attuale della tua azienda (mi auguro per te che le cose vadano realmente bene).

Probabilmente la tua azienda avrà successo ma sicuramente la strada sarà nettamente più difficile di quanto credi.

Sicuramente, se sei arrivato fino a questo punto della lettura, ti sarai ritrovato in quasi tutto quello che ho scritto fino ad adesso e sai anche che in tutto quello che hai letto c'è tutta la verità sulla situazione della tua azienda. In cuor tuo sai benissimo che questa è l'unica soluzione che hai per risolvere i problemi legati alla tua azienda.

Ignorare, sostanzialmente, non ti aiuterà, anzi tra qualche mese avrai i sensi di colpa per non avermi contattato.

2. Compilare il form qui sotto e riuscire finalmente ad incrementare Vendite e Fatturato all'interno della tua azienda

Ora ti spiego cosa succederà se compili il form qui sotto.

Entro 3 giorni lavorativi sarai contattato telefonicamente da un nostro consulente (o da me in persona) per fissare un incontro dal vivo (o via Skype), dove potremo analizzare insieme la tua situazione specifica e studiare la giusta strategia di marketing da applicare alla tua azienda.

Ti do un piccolo consiglio, questa prima consulenza è totalmente gratuita quindi devi letteralmente bombardarci di domande per capire tutto ed essere sicuro che l'investimento che stai per effettuare sia quello che desideri per la tua azienda (io sono sicurissimo che è l'unico investimento intelligente che oggi puoi fare per la tua azienda).

Voglio compilare il form