Cos'è la Marketing Automation e a cosa serve
La Marketing Automation è la tattica utilizzata per semplificare e automatizzare le operazioni di marketing col fine di incrementare l’acquisizione dei contatti e di agevolare il processo che porta i contatti acquisiti a diventare clienti paganti.
Inoltre, la Marketing Automation è di fondamentale importanza per la semplificazione dei processi aziendali.
Per alcuni nostri clienti abbiamo misurato fino al 30% di ore lavorative risparmiate. In questo modo potrai guadagnare in tempo (oltre che in fatturati) grazie ad un minor tempo passato in ufficio, grazie anche all’automazione dei processi comunicativi con il tuo team di lavoro (commerciali, collaboratori, consulenti esterni, ecc).
Per saperne di più sulla Marketing Automation >> Come aumentare Vendite e Fatturati con la Marketing Automation
Quali sono i vantaggi della Marketing Automation?
- Meno tempo speso in operazioni che possono essere automatizzare
- Più tempo da dedicare ad altre operazioni di valore
- Più controllo sui flussi di lavoro
- Più controllo sul processo di acquisizione clienti
- Integrazione con tutti i più importanti strumenti di marketing
- Cura dei contatti professionale e precisa
- Possibilità di monitorare ogni singola azione dei potenziali clienti coni tuoi canali di marketing
- Più tempo da dedicare alle tue passioni o alla tua famiglia
Quali sono gli strumenti che utilizziamo per la Marketing Automation
- Utilizziamo Autoresponder email e Strumenti di Automation Avanzati capaci di integrarsi con tutti gli strumenti di marketing, dai più conosciuti CRM a strumenti di advertising come Facebook Ads
- Strumenti per la Sincronizzazione CRM e Autoresponder email
- Chatbot su Facebook sincronizzato con il CRM
- Strumenti per Sincronizzazione Piattaforme Email Marketing e SMS Marketing
- Strumenti per la Sincronizzazione tra CRM e forza vendita aziendale
Perché scegliere noi per la tua Marketing Automation?
Per quasi la totalità dei nostri clienti attuiamo tattiche di Marketing Automation.
Partiamo dall’analisi dei flussi di lavoro per capire come e se è possibile automatizzarli al fine di ridurre le ore di lavoro.
Studiamo minuziosamente ogni singola fase che guida il potenziale cliente fino a farlo diventare cliente cercando di automatizzare i processi al fine di rendere più snello e veloce tutto il sistema di acquisizione clienti.