Prima di mettere in atto una strategia di marketing bisogna analizzare l'azienda in tutti i suoi aspetti, studiarne i concorrenti e definire il processo d'acquisto dei potenziali clienti
La lead generation è la tattica di marketing che ti permette di acquisire contatti interessati a quello che promuovi. Questa tattica può essere messa in pratica sia online che offline.
La Marketing Automation è la tattica utilizzata per semplificare e automatizzare le operazioni di marketing col fine di incrementare l’acquisizione dei contatti e di agevolare il processo che porta i contatti acquisiti a diventare clienti paganti.
La pubblicità sui Social Network serve sopratutto ad intercettare quella che chiamiamo Domanda Latente. Scegliamo la piattaforma da utilizzare per il social advertising in base al target a cui puntare e in base al prodotto/servizio da promuovere.
Grazie alle campagne pubblicitarie Google AdWords sulla rete di ricerca potrai raggiungere esattamente il target che sta cercando i tuoi prodotti o servizi sul motore di ricerca Google, il più utilizzato al mondo.
Un sito web deve essere, per prima cosa, utile alla strategia di marketing. Creare un sito web prima di aver elaborato una strategia di marketing potrebbe portare a doverlo rifare completamente.
Un sito web ben posizionato sui motori di ricerca è strumento indispensabile per intercettare la Domanda Consapevole, ovvero tutti quegli utenti che stanno cercando informazioni, attivamente, in merito ad un prodotto, un servizio e tematiche a questi correlati..
Una corretta gestione della comunicazione aziendale sui canali social è un'attività di primaria importanza per quelle aziende che vogliono attirare nuovi potenziali clienti, nutrendoli di contenuti informativi utili, fino a trasformare i fan in clienti.
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