Blog

All Line Marketing

Piattaforme di delivery locali: perché tenerle lontane!

Qualche giorno fa mi ha contattato un imprenditore locale che mi ha proposto di lanciare un progetto aggregativo di delivery, dove inserire tutte le attività della mia zona. A parte tutto l’aspetto dei costi sia in termini di tempo

Digital Strategy

Marketing Strategico e Operativo: la simbiosi per vincere

Una dipende dall’altra nel senso che se una manca l’altra non ha senso di esistere. Di cosa sto parlando? Sto parlando di Marketing Strategico e Marketing Operativo. Se sei un imprenditore quasi sicuramente per te Facebook è il

Social Marketing

Facebook e Instagram per ristoranti e pizzerie

Hai una pizzeria o un ristorante ma non sai come gestire nel migliore dei modi la pagina Facebook e il canale Instagram? Ecco qualche consiglio utile che potrà essere sfruttato per arrivare ad ottimi risultati. Consigli utili per

All Line Marketing

Come scegliere la giusta agenzia di comunicazione

Un’agenzia di comunicazione si occupa di valorizzare le caratteristiche dei tuoi prodotti, identificare i canali opportuni in cui promuoverli, analizzare il consumatore per estrapolare le specifiche motivazioni che lo spingono all’acquisto e, sopratutto, si occupa di studiare una

Digital Strategy

7 consigli per creare un blog di successo

Quando si decide di creare un blog di successo, su una tematica già affrontata sul web o completamente nuova, ci si fa spesso guidare dalla passione e dal desiderio di farsi conoscere. Sono molti i blogger che hanno

All Line Marketing

Hai un’attività locale? Ecco come acquistano i tuoi clienti

Quante volte hai pensato a quale sia la strategia migliore per portare nuovi clienti o incrementare il fatturato della tua attività locale? E quante volte ti sei trovato a pensare che la soluzione ideale fosse solo una buona

Email Marketing

Marketing Automation: scopri come aumentare fatturato e produttività

L’obiettivo finale del marketing strategico deve essere quello di incrementare le vendite, il fatturato e il numero di clienti. Spesso, però, ci si dimentica che una delle tattiche utilizzate (o che dovrebbe sempre essere utilizzata) è quella della

Social Marketing

Come usare Facebook in una Strategia di Marketing Aziendale

Quante volte hai pensato che la soluzione per vendere di più sia Facebook? Quante volte hai pensato o ti è stato detto che oggi il marketing vero lo si fa su Facebook? Quante volte ti hanno fatto credere

Digital Strategy

Come arrivare primi su Google per le parole chiave più importanti

Oggi voglio condividere con te un successo a livello SEO che abbiamo raggiunto in meno di un’anno. Fin dalla nascita della nostra Agenzia di Marketing il posizionare il nostro sito nelle prime posizioni di Google per ricerche come

Digital Strategy

Come scrivere una pagina di vendita efficace

Uno dei problemi più grandi che un’attività che si sviluppa e vende online deve affrontare è quello di riuscire a convertire in clienti un numero abbastanza grande di visitatori del sito web. L’obiettivo di ogni azienda è quello

Digital Strategy

Come incrementare vendite e fatturato dopo Fiere ed Eventi Aziendali

Quante volte hai partecipato ad una fiera come espositore? Quante volte hai preso parte o organizzato un evento aziendale senza ottenere né maggiori vendite né incremento di fatturato? Un numero grandissimo di aziende riduce i suoi investimenti annuali

Digital Strategy

7 situazioni in cui il marketing non può aiutarti

La maggior parte dei nostri articoli parlano di come e quando una strategia di marketing può aiutare la tua azienda. Oggi ho voluto scrivere con un approccio “non convenzionale” per chiarire quando nè noi, nè nessun altro, possiamo

Social Marketing

Tutto quello che nessuno ti ha mai detto sul Marketing Virale

La convinzione del 90% degli imprenditori è che la salvezza della propria azienda sia il marketing virale, convinti che più un prodotto è conosciuto e più è alta la probabilità di venderlo. Succede, così, che l’imprenditore davanti a

Digital Strategy

Senza Focus e Posizionamento non esistono Marketing e Business

Oggi voglio parlarti di una condizione necessaria per qualsiasi operazione di marketing aziendale . Prima di scrivere questo articolo ho navigato diversi siti di aziende e di attività commerciali per capire come le varie aziende e attività si

All Line Marketing

Un metodo alternativo ma efficace per fare acquisizione clienti

Oggi, forse per la prima volta, ho ricevuto una chiamata promozionale fatta bene da un’azienda. Gestisco un’attività commerciale nel mio paese e l’azienda che mi ha chiamato si occupa di sistemi per il risparmio energetico. La chiamata più

Digital Strategy

Quanto vale un cliente acquisito?

Quante volte mi viene chiesto qual è la cifra esatta da investire per i budget pubblicitari? Tantissime volte. A dire il vero, non è facile rispondere a questa domanda, specialmente se fino a quel momento non si è

Digital Strategy

E-commerce: 11 errori da non commettere per evitare di fallire

Spesso mi trovo a fare consulenze con clienti credono che la soluzione a tutti i mali sia un E-commerce. Molte volte, mio malgrado, devo cercare di far capire al cliente che nella stragrande maggioranza dei casi un e-commerce

All Line Marketing

Quanto costa sviluppare un’app

Questa è stata la domanda che ha fatto nascere in me la voglia di scrivere un articolo al rigurado. Oggi ho incontrato un amico che mi ha detto queste parole: ” Voglio fare soldi facilmente…Quanto costa fare un’app?”

Digital Strategy

10 consigli per promuovere la tua azienda

Il più delle volte la promozione delle aziende, almeno per le piccole realtà, è lasciata un pò all’improvvisazione generale. Guardando alle nuove imprese nate da poco non è difficile trovare canali social completamente trascurati o siti web non

All Line Marketing

Come farsi trovare dai propri clienti sfruttando i Motori di Ricerca

Oggi parliamo di Motori di Ricerca. Tutti noi conosciamo, quasi esclusivamente, il Motore di Ricerca più famoso ed utilizzato al mondo, Google. Oggi il mio intento sarà quello di mettere in discussione la sua reale importanza. Molto probabilmente penserai che

All Line Marketing

Centro estetico: la strategia efficace per acquisire clienti con semplicità

In questo periodo sto gestendo le campagne di advertising di diversi centri estetici. Il problema da risolvere è quello di acquisire il maggior numero di potenziali clienti interessati a determinati prodotti/servizi al minor prezzo possibile. Ho sviluppato una strategia

Social Marketing

Perché i miei post su facebook hanno pochi like o condivisioni?

Perché ricevo pochi like nonostante posto realmente tanto?  A parte che una strategia di marketing non si basa sui like ma sul fatturato, ma creare il cosiddetto effetto virale e il coinvolgimento sui social network può portare incrementi

All Line Marketing

Come vendere un prodotto fermo in magazzino da diverso tempo

Come mio solito, in questi giorni, sto leggendo un interessantissimo libro che parla di come riuscire a persuadere un interlocutore. Il libro, che vi consiglio assolutissimamente di acquistare, si chiama “Le armi della Persuasione” scritto da Robert Cialdini,

Email Marketing

Strategie di Marketing NON Efficaci!

Oggi sono incazzato nero. Non se ne può più di operatori di telefonia che ti chiamano agli orari più improbabili, aziende che, pur non avendole mai sentito nominare, ti invitano al loro stand in fiera, distributori di energia

Email Marketing

Come fare Email Marketing correttamente

Se c’è uno strumento che non è mai obsoleto quando parliamo di web marketing, è l’email marketing. Immagina quante volte controlliamo la posta giornalmente? Sicuramente potresti dire “io non la controllo mai” (ma se stai leggendo questo articolo è

Digital Strategy

Ecco a cosa serve un sito web in una strategia di marketing

Il più delle volte mi imbatto in siti web scialbi e che non dicono nulla, privi anche di un minimo di  strategia che possa far capire all’utente cosa dovrebbe fare e perché lo dovrebbe fare. Insomma sono siti web che non hanno

Digital Strategy

Come un’azienda può uscire dalla crisi economica

Tutti noi ormai siamo consapevoli della crisi economica che ha coinvolto ormai la stragrande maggioranza delle persone. Di contro, è comune credenza che avere una propria impresa/attività commerciale porti maggior benessere finanziario. Questo però si scontra con una

Digital Strategy

Da dove Parte una Strategia di Marketing?

Quante volte hai sentito dire apro un E-commerce e comincio a fare soldi? Quante volte hai pensato che aprendo un sito web per la tua azienda ti sarebbero piovute richieste per i tuoi prodotti o servizi che secondo

Cerca

Cerca

Richiedi ora la tua Consulenza Gratuita

Vuoi fare o stai già facendo pubblicità per la tua azienda? Non spendere un altro euro in pubblicità prima di aver letto questo report

copertina-guida-gratuita-marketing

Scopri i 5 errori che bloccano le tue vendite e la crescita della tua azienda

SCARICA ORA IL REPORT