Analisi Strategica

Il Metodo Digital Factor si compone di 4 fasi e di sicuro la più importante è l'Analisi Strategica Preventiva in cui analizzeremo la tua azienda in tutti i suoi aspetti, analizzeremo i tuoi competitor, sia diretti che indiretti, strudieremo i tuoi punti di forza e i tuoi punti di debolezza, studieremo i tuoi potenziali clienti per definirne il processo d'acquisto.

Cosa prevede l'Analisi Strategica?

  • Analisi del progetto
  • Analisi del cliente tipo
  • Analisi competitiva
  • Swot Analysis (Punti di forza vs Punti di Debolezza / Opportunità e Minacce)
  • Analisi dei Budget e degli obiettivi di Marketing da raggiungere
  • Analisi del Focus e del posizionamento del Brand
  • Studio del Processo d’acquisto del cliente
  • Studio della Strategia di Marketing per linee generali

Perchè è importante svolgere un'Analisi Strategica?

  1. E’ importante svolgere un analisi preventiva per evitare di commettere errori grossolani e sperperare soldi inutilmente in una strategia che, non essendo analizzata ed elaborata con la giusta attenzione, potrebbe risultare improduttiva per l’azienda
  2. Perché grazie all’analisi potrai scoprire cose della tua azienda che neanche tu conosci
  3. Conoscerai nel dettaglio quelli che sono i punti di forza e di debolezza tuoi e della concorrenza
  4. Conoscerai nel dettaglio il processo d’acquisto del tuo cliente in modo da elaborare una strategia di marketing che porti risultati in termini di fatturato ed incremento di clienti
  5. L’ANALISI E’ IL PUNTO DI PARTENZA DA CUI OGNI AZIENDA DOVREBBE PARTIRE, NESSUNA ESCLUSA