Grazie per averci contattato, ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Cosa succederà adesso?

  1. Sarai contattato telefonicamente da Vito Torres, direttore Marketing di Digital Factor, o da un nostro collaboratore nel giro di massimo 24 ore
  2. Fisseremo un appuntamento dal vivo, telefonico o via Skype, per una consulenza più approfondita in modo tale da capire le esigenze e i problemi della tua azienda
  3. Il metodo da noi utilizzato prevede diverse fasi:

A. Consulenza Conoscitiva

Per valutare se l'azienda è nelle condizioni di attuare un piano di marketing con il nostro metodo. In questo incontro analizzeremo per sommi capi focalizazione, posizionamento aziendale e idea di business

B. Analisi (OBBLIGATORIA)

Analizzeremo la tua azienda, il tuo target di riferimento, i tuoi competitor diretti ed indiretti, il processo d'acquisto dei tuoi clienti e il tuo prodotto

C. Strategia di Marketing

Dall'analisi all'elaborazione della strategia di marketing. In questa fase scoprirai quali sono le tattiche e gli strumenti che utilizzeremo nel tuo piano di marketing

D. Marketing Operativo

Parte operativa: in questa fase predisponiamo gli strumenti utili alla realizzazione della strategia

E. Misurazione dei risultati ottenuti

Quindi, durante la prima consulenza parleremo sopratutto dell'analisi di marketing indispensabile per elaborare la strategia di marketing su misura per la tua azienda.

Non parleremo di sito web, non si parleremo di social network e neanche di qualsiasi altro strumento di marketing, parleremo solo di MARKETING STRATEGICO.

Faccio questa precisazione perché spesso ci accorgiamo che gli imprenditori si concentrano sugli strumenti di marketing ignorando il fatto che senza strategia non ha senso parlare di nessuno strumento.

Quindi il primo step per collaborare con la nostra agenzia sarà quello di stipulare un contratto per l'elaborazione di un'Analisi di marketing che ci dica quali strategie attuare, come attuarle e con quali strumenti.

Dall'analisi di marketing, che porta via non meno di 30/60 giorni a seconda dei casi, riusciamo ad elaborare un preventivo per l'investimento in marketing annuale, prima di aver analizzato tutto qualsiasi preventivo per il marketing della tua azienda non ha senso perché non basato su dati reali.

Quindi, in sintesi:

  1. Consulenza
  2. Analisi preventiva (30/60 giorni a seconda dei casi)
  3. Elaborazione della strategia
  4. Preventivo
  5. Marketing Operativo

Perché è importante svolgere un'analisi preventiva?

  1. E’ importante procedere ad un''analisi preventiva per evitare di commettere errori grossolani e sperperare soldi inutilmente in una strategia che, in mancanza dell'analisi, risulterebbe improduttiva per l’azienda
  2. Perché, grazie all’analisi, potrai scoprire cose della tua azienda che neanche tu conosci
  3. Conoscerai nel dettaglio quelli che sono i punti di forza e di debolezza tuoi e della concorrenza
  4. Conoscerai nel dettaglio il Processo d’Acquisto del tuo cliente in modo da elaborare una strategia di marketing che porti risultati in termini di fatturato ed incremento di clienti
  5. L’ANALISI E’ IL PUNTO DI PARTENZA DA CUI OGNI AZIENDA DOVREBBE PARTIRE, NESSUNA ESCLUSA

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