A. Consulenza Conoscitiva
Per valutare se l'azienda è nelle condizioni di attuare un piano di marketing con il nostro metodo. In questo incontro analizzeremo per sommi capi focalizazione, posizionamento aziendale e idea di business
B. Analisi (OBBLIGATORIA)
Analizzeremo la tua azienda, il tuo target di riferimento, i tuoi competitor diretti ed indiretti, il processo d'acquisto dei tuoi clienti e il tuo prodotto
C. Strategia di Marketing
Dall'analisi all'elaborazione della strategia di marketing. In questa fase scoprirai quali sono le tattiche e gli strumenti che utilizzeremo nel tuo piano di marketing
D. Marketing Operativo
Parte operativa: in questa fase predisponiamo gli strumenti utili alla realizzazione della strategia
E. Misurazione dei risultati ottenuti
Quindi, durante la prima consulenza parleremo sopratutto dell'analisi di marketing indispensabile per elaborare la strategia di marketing su misura per la tua azienda.
Non parleremo di sito web, non si parleremo di social network e neanche di qualsiasi altro strumento di marketing, parleremo solo di MARKETING STRATEGICO.
Faccio questa precisazione perché spesso ci accorgiamo che gli imprenditori si concentrano sugli strumenti di marketing ignorando il fatto che senza strategia non ha senso parlare di nessuno strumento.
Quindi il primo step per collaborare con la nostra agenzia sarà quello di stipulare un contratto per l'elaborazione di un'Analisi di marketing che ci dica quali strategie attuare, come attuarle e con quali strumenti.
Dall'analisi di marketing, che porta via non meno di 30/60 giorni a seconda dei casi, riusciamo ad elaborare un preventivo per l'investimento in marketing annuale, prima di aver analizzato tutto qualsiasi preventivo per il marketing della tua azienda non ha senso perché non basato su dati reali.
Quindi, in sintesi:
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